Technology enhances business ...

Dal 1992 COSI progetta, sviluppa e integra soluzioni applicative per le imprese, nel settore delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT).

Pionieri della cultura e dell’introduzione degli “open systems” in Italia, abbiamo progettato e realizzato le prime soluzioni di e-business su Internet (1993), intravedendo fin dall’inizio il ruolo che la rete e le tecnologie ICT (proprietarie e open-source) giocano nello sviluppo di una “economia digitale” alla portata anche delle piccole e medie imprese.

Il mercato principale in cui operiamo è quello della progettazione e fornitura di servizi e sistemi di supporto al business, della system-integration e della consulenza strategica e tecnologica sulle tecnologie e le applicazioni ICT. Siamo in grado di fornire soluzioni complete e personalizzate per:

  • e-business, e-learning, e-commerce
  • business support systems (BSS) e operations support systems (OSS) in diversi settori di mercato
  • content management systems
  • learning management systems
  • interactive video e e-collaboration
  • applicazioni su dispositivi mobili

Operiamo sia su progetti chiavi in mano, interamente progettati e sviluppati presso di noi, che in collaborazione con il cliente partecipando alla stesura delle specifiche e integrando le nostre risorse di progettazione e sviluppo con il team di lavoro del cliente stesso presso la sua o la nostra sede.

Comunicazione e collaborazione

Portali per la comunicazione e la collaborazione

E-learning

Soluzioni per la formazione a distanza (Learning Objects e Learning Management Systems)

Business Management Systems

Business e Operations Support Systems per l'automazione di processi e procedure

Pur operando in un settore affollato e fortemente competitivo, COSI si distingue per:

  • la capacità, in termini di risorse, competenze e conoscenza di mercato,  di progettare e realizzare soluzioni ICT complesse e altamente personalizzate;
  • la capacità di rendere accessibili applicazioni complesse tramite l’utilizzo di interfacce utente e strumenti di comunicazione di uso comune (ad es.  web, cellulare);
  • la rapidità nel passare dalla fase concettuale, alla realizzazione prototipale di nuovi servizi e prodotti ICT.